Videoispezioni

Videoispezioni fognature Lucca -Ro.En servizi di videoispezioni tubazioni a Pisa, Pistoia e provincia

Il servizio di

videoispezione

per fognature e tubazioni proposto da

Ro.En.

Servizi Ecologici Srl si avvale di

tecnologie

all'avanguardia, con microtelecamere ed attrezzatura snodabile in grado di raggiungere l'interno dei condotti per ispezionare e verificare in tempo reale eventuali problematiche o più semplicemente lo stato delle superfici.
Le

telecamere

utilizzate per le ispezioni possono essere di misura estremamente ridotta per ispezionare tubazioni di piccolo diametro, ma anche speciali telecamere carrellate per ispezionare tubi di grande diametro, entrambe permettono sia di visualizzare le immagini in tempo reale, sia di registrare o scattare fotografie per ottenere un resoconto dettagliato della situazione: grazie infatti all’acquisto di un nuovo sistema di videoispezione Rico Cross Touch con videocamera a colori e con funzione di localizzazione per ricercare la posizione esatta della problematica, si è in grado di effettuare un

intervento mirato

e minimamente invasivo.

Le particolari teste mobili e gli obiettivi delle microcamere rendono le immagini chiare e nitide, con un elevato grado di dettaglio. La videoispezione dei condotti viene principalmente utilizzata per due motivi: a livello preventivo, ovvero per effettuare una valutazione dello stato di deterioramento e di pulizia delle tubazioni, ed a livello risolutivo, con lo scopo quindi di evidenziare con precisione punti in cui si verificano i problemi, permettendo quindi di intervenire in modo

sicuro

per la risoluzione degli stessi.

Il personale specializzato propone inoltre questo tipo di servizio anche dopo aver effettuato le procedure di pulizia dei condotti, garantendo al cliente la certezza di un lavoro correttamente eseguito e la massima trasparenza su quanto svolto.

VIDEOISPEZIONI POZZI ARTESIANI

Un altro importante vantaggio di questo nuovo sistema di videoispezione riguarda la possibilità di eseguire interventi e manutenzioni dei pozzi artesiani. Partendo dall’analisi dello stato del pozzo, la ditta Ro.En. Servizi Ecologici Srl, è in grado di analizzare e suggerire gli interventi opportuni che si rendano necessari per un recupero ottimale delle sue funzionalità.

E’ infatti possibile monitorare il livello dell'acqua, o addirittura la riduzione della portata stessa causata per effetto della corrosione sulle tubazioni, che possono presentare fori o rottura dei filtri, ed evitare così il collassamento del pozzo stesso. Questo nuovo sistema può offrire inoltre il vantaggio di ispezionare vecchi pozzi abbandonati al fine di prevenire possibili inquinamenti delle falde acquifere.
Il nuovo sistema di cui la Ditta è in possesso, garantisce una video ispezione accurata fino ad una profondità di 350 metri. Il sistema di video ispezione con tali strumenti di ultima generazione ha permesso alla Ro.en. Servizi Ecologici Srl di innovare il servizio offerto ai clienti sia da un punto di vista qualitativo che temporale.

Inoltre viene rilasciato sempre al cliente una relazione del servizio effettuato corredato da una registrazione in formato elettronico e da fotografie relative alle anomalie riscontrate.

Operiamo in tutta la provincia di Lucca, Pisa e Pistoia.

Videoispezioni fognature

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti De Minimis ricevuti da questa impresa sono pubblicati nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato, di cui all’art. 52 della L.234/2012, e consultabili, inserendo come chiave di ricerca nel campo codice fiscale 01830480461. Inoltre ha ricevuto come agevolazione il ”Credito Sanificazione e DPI art.125 del DL 34-2020” per l’importo di 1.129,00 euro e il “Contributo a fondo perduto art.25 del DL 34-2020” per l’importo di 5245,00 euro”.
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK